Hair style

Sophisticated lady grazie a Toni&Guy

[dropcap]L[/dropcap]a nostra autostima spesso dipende dallo stile che scegliamo. Ci sono dei periodi intensi di lavoro che ci portano a trascurare il look e la percezione che abbiamo di noi tende ad essere negativa rispetto a come siamo davvero. In poche parole, dobbiamo darci un taglio da Toni&Guy! Quando viviamo un momento “out”, prima di auto diagnosticarci la sindrome del  “Brutto Anatroccolo”, dobbiamo capire cosa fare per cambiare le carte in regola… è così che io ho deciso di partire dalla testa! I capelli sono importanti per una donna! Dal colore, dall’aspetto e soprattutto dal taglio si riesce ad intuire molto del suo carattere, anche il momento che sta vivendo. Non è facile trovare il parrucchiere che riesca ad interpretare i gusti e le esigenze che abbiamo, per questo ho deciso di rivolgermi a dei professionisti! Tony&Guy RomeHo fatto una selezione tra i diversi parrucchieri a Roma, nel centro di Prati, e ho valutato interessante le proposte stilistiche di Toni&Guy. Partiamo dal fatto che già conoscevo questo brand, che lavora da anni nel settore riuscendosi a conquistarsi una fama mondiale, a partire dalle tendenze creative e gli apporti contributivi nel campo della moda. Toni&Guy sorge a Londra, ma anche in Italia ha approdato nelle maggiori città italiane. Il suo motto è

Per crescere al meglio, la società di parrucchiere più redditizia creativa del pianeta , dove la gente ama lavorare e i clienti amano essere“…

“To grow the best, most profitable and most creative hairdressing company on the planet, where people love to work and clients love to be”
A Roma, sono andata al salone sito a Via Tomacelli 105, a pochi passi da Via del Corso, nel centro storico della Capitale. Ho trovato un clima accogliente e professionale. Al desk sono stata orientata per la scelta del look, dove ho incontrato due professioniste, un’esperta in tecnica del colore ed un’altra in stylist, quindi dedita al taglio. Il personale Toni&Guy ha delle mansioni differenti. Ogni persona contribuisce a dare un proprio tocco di professionalità al cliente. Styling experience:
  • Stylist
  • Style Director
  • Creative Director
Il cliente può scegliere in base al tipo di stile se semplice, guidato da un esperto o creativo. Technical experience:
  • Modern Elegance (colore, colpi di sole totali, colpi di sole parziali, t-section)
  • Relax (trattamento lisciante soft)
  • Reset (correzione o cambiamenti di colore)
  • Organics (colorazioni vegetali rivitalizzanti)
FASHION (tutti i colori fashion, blush, ombre, duo colour, high gloss finish, baylage, art deco, new wave, straight forever, colour spa) E infine i diversi trattamenti per capelli secchi, danneggiati, crespi… Ovviamente esiste anche una linea JUST FOR MAN molto dettagliata e specifica
  • shoe shine (sfumature sulle punte per tagli corti)
  • men express (copertura soft, non permanente dei capelli bianchi)
  • relax (trattamento lisciante soft)
Ad ogni esigenza, di ciascun cliente, c’è una soluzione specifica! Toni&Guy Rome La mia capigliatura prevedeva un restyling preciso, un colore più simile alla mia carnagione ed un taglio maggiormente adatto alla mia forma del viso. Il lavoro che è stato fatto su di me, mi ha permesso di dare un occhio a delle tecniche che non avevo ancora visto in nessun salone. E’ stato interessante notare come Stefania, la ragazza che mi ha curato il colore, creandone uno personalizzato al mio incarnato, mi abbia informata su ogni tipo di prodotto che stava usando per i miei capelli e come Samy, l’addetta al taglio, mi abbia trasformata! Sono riuscita a passare da una folta chioma indefinita ad una curata e composta. Ovviamente il look personalizzato richiede tempo, cura e prodotti di ottima qualità. Quindi, quando è stata l’ora dello shampoo, ho avuto anche un trattamento specifico con shampoo e conditioner per capelli secchi. Il risultato è stato eccellente, ma soprattutto per me è stata una nuova esperienza. Ho provato la sensazione di essere guidata da esperti nella scelta di un look che davvero fosse soltanto mio. Mi sono sentita una star in quel momento! E parlando con Stefania, lei da buona osservatrice mi ha consigliato, in base al giudizio che si è fatta su di me, uno stile ricercato. Per questo motivo, abbiamo optato insieme, per un tono più scuro del colore biondo che in precedenza avevo e un blush sabbiato sulle punte… Ora si che posso definirmi una vera sophisticated lady!
“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora” (Joseph Addison)

Se anche voi volete fare quest’esperienza, vi consiglio di visitare la Pagina Facebook del salone Toni&Guy Roma. Di recente, hanno aperto un altro locale a Via delle Botteghe Oscure, 5 e magari se siete nei pressi potrete visitarlo. Fatemi sapere!

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Enza Angela Massaro è una giornalista pubblicista, laureata in Sociologia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Lavora come docente di sociologia e comunicazione presso enti di formazione e nel tempo libero si dedica alle sue due passioni: la moda e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 − sette =